BRUCE LESTER JOHNSON
BRUCE LESTER JOHNSON
“Quella di Bruce è un’umanità non verniciata, interpretata come blues, che si solleva con un’auto-consapevolezza audace. Fino a conquistare tutti.
Conosce la sua origine, scava in se stesso e costringe il pubblico a condividere un’emozione indissolubile. Eterna.
E questo sarebbe già sufficiente. Ma questa, è solo la base reverenziale.
Ad elevarsi sopra di essa, è l’ambizione di una voce contemporanea che afferra una spiritualità corporea che dichiara, si sposta e colpisce con una precisione meravigliosamente infondata e consacrata in una definizione senza tempo.
La voce di Bruce è il battito essenziale che coinvolge tutti.
E le storie di Bruce, raccolte a livello mondiale, restano in vita.
Potresti chiedere altro. Ma saresti un maledetto sciocco.”
“Un sorriso potente e inebriante in grado di sedurre come le sirene fecero con Ulisse.
C’è qualcosa che non si può spiegare quando si parla di questo artista.
È come una farfalla esotica che hai catturato e non sai da dove proviene o cosa diventerà domani.”
Nato nel Mississippi, nel “profondo sud” d’America, immerso nella musica sin da giovane età, innamorato della collezione di dischi di suo padre, ascoltando voci soul come Al Green, suo cugino Jackie Wilson, Lou Rawls e Gil Scott Heron, Bruce scoprì che poteva cantare.
La sua formazione musicale costruita sulla scena jazz parigina durante gli anni ’80, rappresenta un momento decisivo della sua vita.
E fu proprio a Parigi che gli fu chiesto di fornire la voce per il blues Big Joe Turner’s Blues Caravan.
Mentre si esibiva in tutto il mondo nella banda di Turner, Bruce ha iniziato a collaborare con il tastierista Johan Dalgaard sulle canzoni che sarebbero diventate il primo album di Bruce “The Deal Baby”, lanciato lo scorso maggio 2017, dove emerge tutto l’amore dell’artista per il Blues.
“The Deal Baby” è un grande album che si attacca alle radici della musica blues, aggiungendo un respiro profondamente moderno.
Cantante e attore, Bruce Lester Johnson, dopo vent’anni trascorsi a Parigi, si trasferisce a Londra dove risiede attualmente.
Invitato più volte come vocalist ed ospite d’onore per la televisione francese sulle reti nazionali, ha fatto poi conoscere la sua voce e il suo talento in tutto il mondo, anche attraverso la radio e il cinema.
Grande interprete, la sua voce inconfondibile e ritenuta unica, straordinaria nel suo genere, rievoca potentemente quella di grandi cantanti pop come Barry White e Michael Bublè.
Una voce spirituale e senza tempo che unisce l’anima, il blues e il jazz.
Una voce che, senza dubbio, emoziona il grande pubblico Gibò.
Posted in
artisti